TRUST FAMILIARI

La famiglia è il primo bene che dovrebbe essere considerato da proteggere.

 

Molte volte ne siamo perfettamente consapevoli ma non facciamo nulla perché questo venga messo in opera.

 

Il Trust familiare è la soluzione ideale per mettere al sicuro i propri cari da un futuro sempre più incerto.

Il Trust familiare permette al soggetto disponente di garantire ai propri figli, e/o coniuge e/o partner e comunque a chiunque ritenga meritevole del suo aiuto, di non rimanere mai senza una adeguata copertura patrimoniale.

Tutti i giorni sentiamo di casi spiacevoli che lasciano complete famiglie distrutte.

 

Anche se tristi, vogliamo fare alcuni esempi, nel caso di una grave malattia o scomparsa:

  • Figli: Sia che questi siano ancora piccoli o con problemi più o meno gravi, si troverebbero senza supporto e sussistenza. Grazie al Trust familiare potete pianificare il futuro sin da oggi, definendo cosa fare dei vostri beni per loro.

  • Coniuge/Partner: Non sempre, soprattutto al secondo matrimonio, tutto fila liscio. Nel caso del problema, il primo coniuge o i figli del primo matrimonio potrebbero creare seri problemi al non-suggellato secondo matrimonio. Grazie al Trust familiare, Voi e solo Voi, deciderete come distribuire il vostro patrimonio. Il Trust applicato all’ambito familiare è uno strumento di regolazione dei rapporti patrimoniali tra coniugi o ex coniugi durante la separazione o il divorzio.

  • Azienda: Le Vostre Azioni o Partecipazioni saranno si ereditate secondo la legge nazionale e non secondo la Vostra volontà. Grazie al Trust familiare questo sarà da Voi regolato.

  • Immobili e Patrimonio: Questo non è solamente un problema successorio, anche se già sopravalutato, ma anche un problema mentre siete in vita. Grazie al Trust familiare, nessuno potrà mettere a rischio o vantare crediti su ciò che voi avete acquistato con il sudore della fronte.

 

Tutto ciò  in assoluta conformità con le Imposte di Successione.

Image by Daiga Ellaby